Un nuovo gioco d’abilità visiva sta facendo letteralmente impazzire i social network e, almeno giudicando dalle prime reazioni online, sembra essere uno dei più difficili mai pubblicati fino a oggi. La domanda ai lettori è sempre la stessa: riuscire a identificare, all’interno di un’immagine, un animale ben mimetizzato. Ma il gufo protagonista di questa tornata, tuttavia, appare del tutto impossibile da rilevare: ci riuscite?

L’immagine è stata scattata da Roan du Plessis, una guida esperta di Safari, mentre si trovava nella natura sconfinata del Beyonds Ngala Safari Lodge, una riserva in Sudafrica. Il gufo in questione, una specie africana, è noto per la sua grande capacità di mimetizzarsi con il tronco degli alberi, dato il muso bianco e il piumaggio grigiastro. Inoltre, le sue dimensioni contenute – solo 24 centimetri – lo rendono campione di camuffamento all’interno della foresta.

In questo frangente, non si svelerà la soluzione del gioco, per non rovinare la passione della scoperta nonché il divertimento. Ma si potrà fornire di certo un suggerimento: meglio concentrarsi sul centro della fotografia. Di seguito, la tanto condivisa immagine.