I social network sono nuovamente coinvolti dall’ennesimo gioco d’abilità visiva. E, come spesso accade, il protagonista è un simpatico esemplare animale. Questa volta, agli utenti di Facebook e Twitter è richiesto di scovare un gufo, perfettamente mimetizzato con il tronco di un alto albero: riuscite a identificarlo?

L’immagine è stata scattata dal fotografo Anthony Bucci, il quale per mesi ha seguito le abitudini dei gufi, per immortalarne le caratteristiche più peculiari lungo i boschi della Columbia Britannica, in Canada. Il professionista, intento a riprendere un esemplare posato sul ramo di un albero, pare abbia improvvisamente sentito un suono simile a un sibilo, quel tanto che è bastato per notare un altro gufo in una posizione decisamente originale. E, così, ha potuto immortalare il volatile ben mimetizzato su una betulla, uno scatto poi divenuto immediatamente virale.

In questo frangente non si fornirà la soluzione dell’enigma visivo, anche per non rovinare il piacere della scoperta, ma si fornirà un pratico indizio: il gufo, infatti, è intento a predisporre il suo nido.