Non è di certo una sorpresa: molte specie animali, basti pensare ai camaleonti, riescono perfettamente a mimetizzarsi nell’ambiente in cui sono inseriti. E l’immagine dedicata a uno di questi esemplari campioni di camuffamento conquista i social network, dove gli utenti sono partiti alla caccia di una piccola e misteriosa rana: riuscite a scovarla?

La singolare fotografia è stata scattata in quel di Goa, in India, dal fotografo Yuwaraj Gurjar. Nell’osservare la vegetazione locale, l’esperto ha rinvenuto una piccola e verde rana, perfettamente mimetizzata fra le foglie di una pianta. Scattata l’immagine, e condivisa la stessa sui social network, gli utenti sono però letteralmente impazziti: del simpatico essere, infatti, non sembra semplice trovare alcuna traccia.

Stando alle ricostruzioni, la rana – una femmina – si sarebbe trovata sul terreno per costruire il proprio nido. Dopodiché, sarebbe saltata sulle foglie di una pianta a distanza di un metro, per riposarsi e proteggersi dal sole. Il colore del suo manto, però, l’ha resa completamente invisibile ai predatori, poiché della stessa tonalità della vegetazione.