Roberto Cavalli ha iniziato i lavori per la costruzione del suo nuovo Flagship Store a Milano, in Via Montenapoleone 6, che prevede l’apertura il prossimo Gennaio, con l’inaugurazione ufficiale durante la settimana della moda, nel mese di Febbraio 2014.

Questo nuovo Flagship si estenderà su 5 piani che si affacceranno anche sulla storica Via Bagutta, con una superficie di circa 1,500 mq, e si andrà ad aggiungere agli altri Flagship stores Roberto Cavalli di grandi dimensioni già esistenti in altre grandi città del mondo quali Parigi, New York, Las Vegas, Dubai, Hong Kong, Beijing e Tokyo.

Nella nuova boutique saranno in vendita tutte le collezioni Roberto Cavalli di abbigliamento, di borse, di calzature e di accessori sia per donna che per uomo. Ci sarà la presenza dei prodotti “Roberto Cavalli Junior” per i più piccoli e, per la prima volta, un intero piano sarà dedicato alle collezioni “Roberto Cavalli Home”.

Infine, in onore della grande tradizione sartoriale di Roberto Cavalli, un intero piano sarà dedicato agli abiti da sera e da ‘red carpet’, che i clienti potranno provare, ordinare su misura e vedere confezionati sotto i loro occhi dalle sarte presenti nell’ Atelier del negozio.

Attualmente Roberto Cavalli è presente a Milano con una boutique in Via Della Spiga 42, che rimarrà aperta fino a fine anno.

“Un grande negozio in Via Montenapoleone, dove presentare le mie creazioni, è sempre stato il sogno della mia vita” – ha dichiarato Roberto Cavalli – “da ragazzo passeggiavo in questa via, guardando i grandi marchi del lusso e della moda e sognavo un giorno di vedere il mio nome su una di quelle porte”.

In attesa di questa apertura, che rappresenta una tappa importante per la Maison fiorentina, la facciata della boutique verrà celata da una cesata alta 7 metri raffigurante una delle immagini della campagna pubblicitaria Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2013-14, che ricoprirà l’ingresso di Via Montenapoleone.