Socio fondatore di HRD Training Group, società leader in Italia nella formazione manageriale e comportamentale, Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Ha lavorato, tra gli altri, con imprenditori, managers di importanti aziende, personaggi dello spettacolo, allenatori di squadre di serie A e atleti, tra cui Alessandro Del Piero, Isolde Kostner e Roberto Mancini. E’ inoltre autore di due bestseller:  “Leader di te stesso” e “Smettila di incasinarti!”, nonché di svariati dvd di formazione.  Tiene costantemente seminari di formazione (cui hanno partecipato oltre 100.000 persone negli ultimi anni), è spesso ospite in numerose trasmissioni radio e televisive, tiene una rubrica settimanale su Donna Moderna e di sovente tiene interventi in convention aziendali o presso Università quali Bocconi, Cattolica e IULM di Milano

Primo fortunato libro di Roberto Re è “Leader di te stesso” (Mondadori, 2006), che con oltre 200.000 copie vendute, è il libro di crescita personale più letto in Italia. Si tratta di un vero e proprio manuale di self-help che insegna a sfruttare al meglio il proprio potenziale, così da migliorare la qualità della propria vita personale e professionale. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale, che rimane così sopito, sostiene l’autore. Questo libro ci spiega come fare.

Un successo replicato con “Smettila di incasinarti!” (Mondadori, 2008), secondo manuale pubblicato da Roberto Re, che in pochi mesi ha raggiunto le oltre 80.000 copie vendute. Un libro che accompagna il lettore nel processo di comprensione dei processi mentali più utilizzati dalle persone per complicarsi e “incasinarsi” la vita, ingigantendo gli aspetti negativi delle situazioni e sviluppando convinzioni limitanti ed emozioni negative. Nel giro di bravissimo tempo, “Smettila di incasinarti!” è divenuto uno dei libri di self-help più venduti in Italia, superando di gran lunga le vendite dei guru internazionali di settore. E’ sorprendente come gli esseri umani abbiano sviluppato la straordinaria abilità di rendersi la vita difficile! Il mondo è pieno di persone arrabbiate, stressate, frustrate, insoddisfatte della loro vita, quando avrebbero invece tutte le possibilità di essere felici, sostiene l’autore, che forte della sua ventennale esperienza di formatore e “Life Coach”, in questo libro guida il lettore in maniera pratica e divertente nel processo di comprensione di quei meccanismi mentali che ci ‘incasinano la vita’ e di tutti gli antidoti necessari a contrastarli, migliorando così il proprio rapporto con sè stessi e con gli altri.

Con Roy Martina, medico olistico di fama internazionale, Roberto Re ha quindi scritto a quattro mani “Energy!”, libro dedicato al benessere psicofisico. Il benessere profondo parte dalla testa, ed è fondamentale conoscere ciò che fa bene e ciò che è dannoso per scegliere il tipo di persona che vogliamo diventare. Questa la premessa da cui si sviluppa l’intero manuale, attraverso cui i due autori si propongono di guidare il pubblico sulla via del benessere psicofisico.