Sono ormai diversi giorni che in televisione scorrono le immagini della pubblicità delle nuove fragranze firmate Roccobarocco.

Una clip elegante, dove a far da padroni sono il bianco e il nero delle immagini.

E loro, i profumi: Rocco per lui e Roccobarocco per lei.

Ai più attenti non sarà però sfuggito che tra i protagonisti del video figura proprio la mente creativa della maison.

Il designer Rocco Barocco si è infatti divertito nel farsi dirigire dal regista Fabrizio Mari per realizzare questo spot dal gusto neorealista.

Senza nulla dire sulle fragranze, per cui dovremmo fare appello a un altro senso, possiamo dire che il risultato è più che sofisticato, con un perfetto equilibrio di immagini e suoni.

Questa è la prima volta che Rocco Barocco si lancia in un’avventura sul piccolo schermo, ma non manca l’esempio di tanti suoi illustri colleghi che si sono reinventati proprio in occasione del lancio di loro creazioni.

Qualche esempio? Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono infatti gli autori delle loro recenti campagne dalle atmosfere siciliane, mentre Jean Paul Gaultier ha prestato la propria faccia a Coca Cola per gli scatti che pubblicizzano le bottiglie da lui vestite.

Una vera e propria contaminazione di generi e arti che questi eclettici  designer sanno realizzare con stile.

E ora non resta che rimanere in attesa della loro prossima creazione.