Irrinunciabile per la stagione estiva, l’occhiale è da sempre uno degli accessori più gettonati. Mai come quest’anno, però, sono molti i modelli tornati di moda e gran parte del merito va alla tendenza retrò.

Rodenstock reinterpreta questi modelli assieme a due marchi importante nel mondo del design, Porsche Design e Mercedes-Benz Style, assieme ad una linea di lenti specchiate. Partendo proprio da queste ultime, Rodenstock presenta le nuove lenti specchiate, frutto dell’esperienza e dell’altissima tecnologia dello storico gruppo tedesco, che saranno in grado di coprire perfettamente i nostri occhi dai dannosi raggi uv. Resistenti ai graffi e estremamente facili da pulire e curare, le lenti del marchio, realizzate in cinque varianti e disponibili per ogni prescrizione, sono perfette per tutti coloro che vogliono sfoggiare un look sempre fresco e unico in qualsiasi occasione.

La prima collezione vede la collaborazione del brand con Porsche Design per la linea Vibe-Rance. Dalle montature in acetato opaco ad una varietà di colori pop, i modelli della collezione vedono una montatura in stile cat-eye, caratteristica che lo fa rientrare tra uno degli immancabili must have estivi. Sulle aste laterali è inciso il lettering originale Porsche Design con un contrasto di colori molto elegante e raffinato. Ciò che conferisce un look ancora più personalizzato ed esclusivo sono le lenti Rodenstock, disponibili in più colori e diverse combinazioni cromatiche.

Seconda ma non meno importante la collaborazione con Mercedes-Benz Style, da anni sinonimo di design e innovazione. I modelli di questa collezione di propongono come perfetti compagni di viaggio, prodotti seguendo un elevato standard di qualità che combina l’alta tecnologia all’esperienza artigianale. Gli occhiali da vista proposti sono dei veri e propri capolavori di ingegneria e di fascino guazie all’elegante intreccio di superfici opache e materiali ultraleggeri e flessibili. Per i modelli da sole, protagonista indiscusso è l’occhiale M1038, accessorio raffinato costruito in acciaio ultra leggero. Le aste a doppia azione flessibile fanno si che il modello sia resistente all’usura e alla torsione abbinando all’emozione del design la massima funzionalità high-tech (qui tutte le info e foto).