L’Italia è in finale nel doppio

Dopo la conquista della semifinale di Sara Errani al Roland Garros arriva anche l’accesso in finale nel doppio in coppia con Roberta Vinci.
Le due tenniste italiane raggiungono meritatamente la finale del doppio battendo in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 31 minuti di gioco le spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez, la coppia d’oro del tennis italiano dopo la conquista della finale del grande slam persa contro le Russe vogliono a tutti i costi alzare la coppa a Parigi.
Lo spettro russo in finale potrebbe ripresentarsi, Sara Errani e Roberta Vinci ora attendo di sapere con chi dovranno vedersala per la conquista del titolo, nell’altra semifinale sono giunte le russe Kirilenko e Petrova e le ceche ceche Hlavackova e Hradecka.
Annata storica per Sara Errani, dopo essere diventata la tennista italiana più in alto in classifica Wta e per la prima volta in carriera aver passato il terzo turno nel singolo del Roland Garros ora avrà anche la possibilità di alzare la coppa nel doppio, se dovesse approdare in finale nel singolo riuscirà ad entrare nella top ten Wta.