Il doppio italiano trionfa a Parigi

Il tabù Russia è stato sfatato, il doppio azzurro composto da Sara Errani e Roberta vinci ha battuto le tenniste Russe conquistando la finale del Roland Garros.
La vittoria è giunta dopo tre set con il punteggio di 4-6 6-4, 6-2, Sara Errani e Roberta vinci hanno disputato uno straordinario terzo set mettendo in ginocchio le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova in due ore e quattro minuti di gioco.
Nel 2012 nessuna ha battuto le nostre azzurre e la coppia è in serie positiva da 18 gare, Sara Errani e Roberta Vinci hanno bissato il successo ottenuto a Miami nel Wta Premier Mandatory, diopo questo successo Sara Errari cercherà di conquistare anche la vittoria nel singolo, in finale se la dovrà vedere contro la numero due del mondo ( numero uno da lunedì prossimo ) Maria Sharapova.
La russa Maria Sharapova ha dichiarato che in finale affronterà la tennista più in forma del momento, Sara Errani grazie all’approdo alla finale di Parigi è riuscita ad entrare nella Top Ten della classifica Wta che da lunedì comunque vada la finale sarà comandata prorio dalla tennista Russa.
Sara Errani tenterà l’impresa pur consapevole di trovarsi al cospetto della tennista più forte al mondo.