Il tennista Mairochino conquista il torneo per la settima volta

Record, questa è la prima parola che viene in mente quando si parla di Rafael Nadal, il tennista di Maiorca nel proseguo della finalissima del Roland Garros sospesa domenica per maltempo si impone e vince per la settima volta il torneo di Parigi.
Nessun come lui, Nadal è l’unico tennista ad aver vinto per sette volte il Roland Garros, alle sue spalle Bjorn Borg con sei vittorie, ma veniamo alla finale.
La sfida per la conquista del Roland Garros ha visto affrontarsi Rafael Nadal e Novak Djokovic numero uno al mondo nella classifica Atp, il match sospeso per maltempo domenica è stato terminato oggi e si è concluso a favore dello spagnolo dopo tre set con il punteggio di 6-4 6-3 2-6 7-5.
Per Djokovic il Roland Garros iniza ad essere un tabù, il tennista numero uno al mondo ha vinto tutti i tornei del grande slam a parte quello sulla terra rossa di Parigi, la finale è durata tre ore e 59 minuti e il conteggio finale tra i due tennisti vede il numero 19 nella colonna delle vittorie di Nadal contro le 14 dell’avversario.
Nadal grazie a questa vittoria è riuscita a prendersi una rivincita dopo le sconfitte subito in tre finali, Wimbledon, US Open e l’Australian Open.