Banana Republic e il celebre designer Roland Mouret presentano la Roland Mouret for Banana Republic Collection.

Una limited-edition che esalta le forme femminili attraverso un attento fit e l’uso di Sloan, tessuto in cotone bi-stretch “signature” di Banana Republic.

Mouret è famoso soprattutto per i suoi abiti a clessidra, diventati tra i preferiti delle star di Hollywood. Nel 2006 il designer britannico ebbe un enorme successo quando gli A-listers indossarono per la prima volta sul red carpet il suo ormai famoso abito Galaxy.

Mouret, grazie alle sue eccellenti doti, in maniera molto naturale, ha drappeggiato a mano  il tessuto Sloan, tagliato e appuntato al corpo per creare questa capsule iconica. I quasi 30 pezzi esaltano il talento artigianale di Mouret nell’utilizzo di questo tessuto dinamico.

La Roland Mouret for Banana Republic Collection sarà caratterizzata da intensi colorblocking, dettagli grafici perforati, stampe leopardo, e ovviamente tagli snelli e slanciati su tutti i capi; dalle giacche, alle gonne ai tubini. L’abbigliamento include le taglie petite e il prezzo andrà dai 39,95 € (cintura) ai € 119,00 (vestito). La nuova linea sarà disponibile in selezionati negozi Banana Republic nel mondo e online a partire da Agosto 2014.