Grave incidente dovuto al maltempo questa mattina ad Ardea, alle porte di Roma, dove un’automobile è rimasta schiacciata da un albero. La tragedia si è verificata intorno verso le 6 presso il chilometro 36 di via Laurentina, nei pressi di Tor San Lorenzo.

Due uomini, seduti nei posti anteriori della vettura, una Ford Focus grigia, sono rimasti uccisi dal crollo dell’albero. La donna che si trovava invece sul sedile posteriore è stata ferita in modo grave e tramite eliambulanza è stata portata al San Camillo: sarebbero stati riscontrati traumi e fratture a braccia e gambe.

A provocare la caduta del pino il forte temporale che da questa mattina aveva sconvolto la zona. L’auto è rimasta completamente schiacciata dal crollo del tronco, e altre due vetture sono state coinvolte, colpite dai rami: i passeggeri di queste ultime sono già stati soccorsi dalle automobili arrivate d’urgenza sul posto insieme ai carabinieri di Anzio.

Il caso ricorda da vicino un analogo incidente avvenuto nel dicembre del 2013, quando la morte di Gianni Danieli aveva aperto un processo – con assoluzione degli imputati – riguardanti la potatura degli alberi che si trovano lungo la strada.

La Protezione Civile nel frattempo ha confermato l’allarme per le precipitazioni a carattere temporalesco che si prevedono su Basilicata, Calabria e Campania; per quanto riguarda il Lazio si attendono invece forti raffiche di vento o vere e proprie burrasche.