Brutta giornata per i cittadini di Roma che questa mattina hanno avuto la necessità di spostarsi in macchina: il traffico delle zone centrali della città è collassato quando è stato chiuso viale del Muro Torto in direzione di piazzale Flaminio.

A determinare la misura presa in via eccezionale sono stati i necessari lavori di riparazione a seguito di una perdita d’acqua iniziata nel corso del pomeriggio di ieri nella stazione Flaminio della linea A della Metro, causata dall’ostruzione di una fogna.

La strada è stata riaperta dopo le 10, ma ormai il congestionamento del traffico era una realtà, trattandosi di una direttrice stradale molto praticata. Disagi anche per gli utenti del trasporto pubblico, in quanto molte linee di superficie hanno registrato forti ritardi a causa della chiusura della strada.

Dalla notte di ieri sono state impiegate molte pattuglie di polizia di Parioli, Prati, Sapienza e Trevi, così come sono state predisposte delle deviazioni all’altezza di Corso Italia e sono stati segnalati percorsi alternativi: nondimeno oggi gli intasamenti sono stati all’ordine del giorno.

Per essere aggiornati sulla situazione del traffico di Roma si consiglia di seguire il canale Twitter @PlRomacapitale e consultare il sito di Atac con gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni delle linee di superficie.