Sono dovuti intervenire questa mattina i vigili del fuoco per tenere a bada l’incendio scoppiato intorno alle 8 nei pressi di un deposito di rifiuti industriali di via Pontina Vecchia, nei dintorni di Roma.

La Eco X, questo il nome del sito di stoccaggio, ha visto levarsi una grande colonna di fumo nero, visibili da chilometri di distanza. L’origine dell’incendio sarebbe un capannone contenenti scarti industriali.

Sul posto sono arrivate tre squadre di pompieri, tre autobotti e un carro schiuma. Per ragioni di sicurezza una scolaresca di 90 bambini è stata fatta evacuare: gli alunni si trovavano in un’azienda agricola nelle vicinanze di Ardea.

La composizione della nube nera e le sue dimensioni fanno infatti temere per la salute di coloro che si trovano in prossimità del luogo d’origine dell’incendio.

Il sindaco di Pomezia Fabio Fucchi ha dichiarato che “la nostra Polizia Locale è sul posto da questa mattina. Siamo già in contatto con Arpa Lazio per le analisi ambientali e seguiamo gli sviluppi per valutare eventuali provvedimenti”.