Colpo di fulmine totale: così recita il volantino affisso su tutte le metro di Roma da un ragazzo che è alla disperata ricerca di una ragazza per caso nel treno che da San Paolo porta a Termini. Ai tempi dei social networks dove tutti ci sentiamo connessi uno con l’altro e dove, ormai, non ci sono gradi di separazione è interessante osservare la strategia che un ragazzo trentenne romano ha utilizzato per ritrovare la ragazza che ha percorso una tratta di treno con lui e gli ha rubato il cuore.

Nessuna ricerca social, nessuna geolocalizzazione di Instagram e nessun tip ossessivo su Tinder nella speranza che anche lei abbia l’app di incontri. Il ragazzo si è armato di volantini e ha letteralmente tappezzato ogni stazione e ogni treno della metro di Roma chiedendo aiuto agli utenti per ritrovare la ragazza.

Ecco il messaggio d’aiuto lanciato da Alessio, così si chiama il giovane Romeo in cerca della sua Giulietta:

“ Colpo di fulmine totale – Martedì 16 maggio 2017, ore 9.30 circa. Sei salute con me sulla Metro B, fermata Basilica San Paolo, ed insieme siamo scesi alla fermata di Stazione Termini: non appena i nostri occhi si sono incrociati mi è venuto un nodo allo stomaco come non ne provavo da tempo. Mi hai letteralmente stregato. Prima di scendere a Termini mi hai rivolto un ultimo, infinitamente profondo e meraviglioso sguardo: purtroppo non sono riuscito a fermarti, ma da quel momento non faccio che pensare a te. Capelli lunghi e sciolti, jeans e cuffie dello smartphone attaccate alle orecchie: se leggi questo messaggio, ti prego, scrivimi! colpodifulmineasanpaolo@gmail.com. PS Si, l’indirizzo email l’ho creato appositamente per te :)

Ora, popolo del web, trasformiamoci tutti in giovani Alessia Marcuzzi e troviamo questa ragazza perché sia, ancora come negli anni ’90, un colpo di fulmine totale.

P.s. Se questa è una campagna pubblicitaria lo scopriremo solo vivendo ma noi crediamo nell’amore.