È stato inaugurato ieri a Roma nello storico Palazzo in via del Babuino con un cocktail party il quarto negozio monomarca Roy Roger’s. Il marchio recentemente ha visto anche l’apertura di un negozio a Napoli e il lancio dell’e-commerce su sevenbell.com. Si espande così il gruppo Sevenbell, che oltre essere titolare del marchio italiano possiede anche President’s, Union Spark e Nichol Jud.

Essere a Roma, nel cuore di una città che ha rilevanza internazionale per cultura e storia, rappresenta per noi una crescita non solo sul mercato interno ma sul Mondo” afferma Niccolò Biondi, amministratore unico.

Al party di inaugurazione Patrizia Biondi, presidente, Niccolò Biondi e Guido Biondi, direttore creativo del gruppo Sevenbell, hanno accolto i numerosi ospiti con il dj Giulia Centofante alla consolle. Tra gli ospiti hanno partecipato anche Stefano Accorsi, Alessia Marcuzzi, Nicoletta Romanoff e Riccardo Scamarcio indossando alcuni capi esclusivi della nuova collezione primavera/estate, mentre tra gli altri invitati erano presenti Primo Reggiani, Paola Minaccioni, Daniela Virgilio, Martina Codecasa, Gerry Scotti, Giulio Beranek, Mia Benedetta, Giovanna Rei ed Edoardo Purgatori.

Il concept progettuale presenta un forte legame a passato ma rivolto al futuro e, nella boutique di Roma, posta su due piani, tutti gli elementi moderni riescono ad emergere con facilità grazie al contesto in cui sono stati esposti, recuperando un’antica palazzina in mattoni e travertino. Le vetrine, composte da archi ogivali che si affacciano su via del Babuino, fanno da quinta scenica ad un ambiente raffinato che si apre su due ampi livelli attraverso il suo ingresso vetrato.

Lo spazio interno  da forma ad aree espositive e camerini, con zone confortevoli e riservate, arricchito da particolari ed elementi influenzati dalla potenza stilistica della facciata. Una maestosa scala elicoidale lignea, con balaustra realizzata in ghisa e corrimano in legno, accentua la verticalità degli spazi suddivisi in arcate e incorniciate da fascioni in legno di rovere scuro.

La scritta di Fulvio Biondi, “Non c’è futuro se non hai una vera storia” accoglie ed introduce il cliente nel mondo Roy Roger’s in cui i capi vengono presentati su grandi mensole in legno massello oppure per quanto riguarda in jeans, vengono appesi su bauli moderni in acciaio bianco.

Alcuni oggetti vintage sparsi ad arte faranno riportare indietro all’america di un tempo, mentre la libreria ed il bancone bar nella prima sala ricordano l’atmosfera intima ed eleganti dei soggiorni delle residenze signorili.

Il pavimento grigio realizzato in resina si alterna a zone in legno vecchio poste ad evidenziare aree specifiche come quella del servizio “jeans su misura” .

Ecco tutte le foto: