Anche per l’edizione 2014 Longines, in qualità di Cronometrista e Orologio Ufficiale, sarà nuovamente protagonista del Royal Ascot, la stagione di corse in piano più elegante al mondo.

Il brand continua la  sua collaborazione con la competizione inglese dal 2007 donando a questa un ulteriore tocco di eleganza e classe. In occasione dell’edizione del 2014, il brand accoglie la leggenda  del tennis Stefanie Graf come ambasciatrice d’eleganza del brand. Vincitrice di 22 titoli nella categoria singolo del Grande Slam, Stefanie è stata l’unica giocatrice ad aver vinto per almeno quattro volte il torneo di Wimbledon, gli Open di Francia, gli US Open e gli Australian Open.

LONGINES COLLEZIONE HERITAGE: LA MAISON PRESENTA I MODELLI ICONICI RIVISITATI

La tennista ha fondato nel 1998 un’associazione volta a sostenere bambini e famiglie vittime di guerra, violenza, abusi, esilio o che hanno perso tutto. Stefanie condivide con il brand lo stesso amore per l’eleganza, l’eccellenza e la performance; la generosità, il coraggio e l’impegno della campionessa incarnano a pieno i valori del brand che vengono racchiusi nel claim “Elegance is attitude”.

Ma in occasione dell’evento, il brand presenta la collezione di orologi Conquest Classic, dedicata al mondo equestre e i cui modelli sono caratterizzati da uno stile intramontabile ma contemporaneo e dotati di esclusivi calibri automatici. In questo modo, Longines invita tutti gli ospiti a tenere traccia del tempo alle entusiasmanti gare. La passione del brand per gli sport equestri risale al 1878 quando il brand ha realizzato un cronografo con un fantino ed il suo cavallo incisi, e ancora adesso è uno dei modelli più amati da tutti i fantini e gli appassionati di cavalli, presente sui campi da corsa dal 1881.