“Sua altezza reale la duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina alle 8.34 del mattino”. Così, con un tweet, Kensington Palace ha annunciato la nascita del nuovo Royal Baby, la secondogenita del principe William e di Kate Middleton. Il parto è avvenuto all’ospedale St. Mary a Londra dove la duchessa era arrivata sabato mattina. La piccola royal girl, nata con il peso di pesa 3,7 chili, è stata dimessa insieme a mamma Kate ieri nel tardo pomeriggio e, avvolta in una copertina bianca, è stata mostrata per la prima volta ai fotografi e alle televisioni. La neonata è stata subito accolta dai saluti e dalle grida entusiastiche dei presenti e bersagliata dai flash dei fotografi. Kate indossava un abito a fiori gialli con sfondo bianco e nelle prime immagini diffuse sul web appariva serena e sorridente, senza visibili tracce di stanchezza per il parto. Una volta giunti a casa i duchi di Cambridge hanno trascorso per la prima volta la notte con i loro due bambini nel palazzo di Kensington.

La nascita della piccola ha modificato ancora una volta la linea di successione al trono britannico: la Royal Girl si posiziona infatti di diritto al quarto posto nella fila degli aspiranti al trono, subito dopo il nonno Carlo, il papà William e il fratellino George. Scala, invece, al quinto gradino il principe Harry, fratello di William.

Oggi sarà una giornata molto importante per Kate, William e la piccola erede al trono. I duchi riceveranno le visite dei parenti tra cui i genitori di Kate, Michael e Carole Middleton, del padre di William, il principe Carlo e di sua moglie Camilla, che si appresteranno a conoscere il piccolo Royal Baby di cui ancora non si conosce il nome ma secondo alcune indiscrezioni locali pare che William e Kate potrebbero darne annuncio proprio oggi. Secondo i bookmaker il nome più quotato del momento sembra essere Alice, seguito da Charlotte, Elizabeth e Victoria anche se alcuni non escludono il nome Diana.