Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato della maestosità della Mariner of the seas, oggi torniamo a parlarvi dell’interesse di Royal Caribbean nei confronti del Porto di Genova.

Secondo quando dichiarato dal direttore generale di Royal Caribbean, “il capoluogo ligure è al centro delle nostre strategie di crescita e con il raddoppio degli scali di Mariner of the seas e l’arrivo di due unità di classe Solstice di Celebrity Cruise vogliamo promuovere Genova come meta turistica privilegiata”.

La Liguria in quest’ultimo periodo sembra essere diventata un vero punto di incontro che interessa a moltissime compagnie crocieristiche, come per esempio la stessa MSC o Costa Crociere che, proprio in questi giorni, ha annunciato di voler investire 9 milioni di euro per la realizzare una nuova struttura di accoglienza turisti a Savona.

Da canto suo, Rotondo, presidente di Royal Caribbean, spiega che Genova “è sede storica della nostra compagnia, ma tutta la Liguria sarà approdo privilegiato per le navi del gruppo”. Le imbarcazioni fanno scalo a Portofino e raggiungeranno anche La Spezia e Portovenere.