A partire da ieri 29 agosto Ryanair ha dato il via alle selezioni per reclutare cento nuovi dipendenti da inserire come membri dell’equipaggio. Le selezioni avverranno in tutta Italia e proseguiranno fino al prossimo 27 ottobre, in base ad un calendario che a breve illustreremo.

Per partecipare alle selezioni di Ryanair non è richiesta alcuna esperienza pregressa: la caccia ai cento nuovi dipendenti sembra sia giustificata soprattutto dal fatto che la compagnia low cost irlandese aumenterà il numero di voli in coincidenza dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio ma anche in altri aeroporti.

Il General Manager che si occupa del procedimento di selezione ha fatto sapere che i cento nuovi dipendenti otterranno un contratto di lavoro di tre anni dopo aver completato l’Easa Certified Cabin Crew Training Course, un’indennità di circa milleduecento euro al mese e tariffe speciali di viaggio ad essi riservate.

Assunzioni Ryanair: calendario selezioni in tutta Italia

Agosto: 29 a Catania, il 30 a Perugia e Palermo, il 31 a Pisa.

Settembre: 6 a Venezia e Milano-Bergamo, l’8 a Bari, il 12 a Roma, il 13 a Bologna, il 14 a Lamezia e Napoli, il 20 a Genova, il 27 a Catania, Palermo e Cagliari, il 28 a Pisa, Pescara e Milano-Bergamo, il 29 a Torino.

Ottobre: il 3 a Venezia, il 4 a Bari e Roma, il 06 a Napoli, il 25 a Cagliari e il 27 a Pescara.

Per maggiori informazioni visitare il sito che si occupa del recruiting Ryanair.