Per i “malati” di shopping è arrivato il giorno tanto atteso, quello dei saldi invernali. E’ stato già diffuso il calendario delle principali città, da Milano a Roma, da Napoli a Catania. Nella maggior parte dei casi i saldi cominceranno il 5 gennaio 2017 mentre in Sicilia l’avvio è previsto già oggi. E’ il modo migliore per risparmiare e per acquistare capi di qualità. Attenzione, però, alle truffe e ai furbetti.

Saldi, il calendario di tutte le città

Nel Lazio, quindi a Roma, i saldi cominceranno il 5 gennaio e termineranno il 15 febbraio. A Napoli, invece, finiranno il 2 aprile, quasi due mesi dopo rispetto alla Capitale. Insomma, ci sarà più tempo per spendere i propri risparmi.

In Abruzzo, invece, i saldi – che cominceranno anche in questo caso il 5 gennaio – termineranno il 5 marzo mentre in Basilicata il 2 marzo. Finiranno prima in Calabria dove gli sconti cesseranno il 28 febbraio 2017. 

Saldi nella capitale dello shopping

Passiamo alla capitale dello shopping, Milano, dove i saldi cominceranno il 5 gennaio e termineranno il 5 marzo (così come in Emilia Romagna). In Toscana finiranno il 15 febbraio, in Friuli Venezia Giulia il 31 marzo e in Liguria il 18 febbraio.

Saldi, al via oggi in Sicilia

Nelle Marche (così come in Sardegna, Molise ed Umbria) termineranno il 5 marzo, in Piemonte e Puglia il 28 febbraio, in Valle d’Aosta il 31 marzo, in Veneto il 28 febbraio e a Bolzano il 18 febbraio. Discorso a parte per la Sicilia in cui i saldi cominceranno già stamattina (contrariamente a tutta Italia) e termineranno il 15 marzo.