Proseguono i preparativi per la nuova edizione, la 52esima, del Salone Nautico Internazionale di Genova, che quest’anno si svolgerà dal 6 al 14 ottobre.

Tra le novità di quest’anno compare anche l’abbigliamento, quello promosso dal marchio Veleria San Giorgio (VSG), che aveva ottenuto buoni riscontri al Pitti Uomo 2012.

Il Salone Nautico di Genova è l’occasione giusta per presentare il primo giubbotto di salvataggio ‘urbano’, ideale per la vita in città.

Il nome esatto di questo capo d’abbigliamento ‘Urban Life Jacket’ ed è un vero e proprio giubotto di salvataggio ideale per gli ostacoli della vita cittadina.

“Un prodotto realizzato sulla base delle ultime tecnologie in fatto di sicurezza e tecnica, con imbottitura termica galleggiante, impermeabile, e dotato di un sistema traspirante e anticondensa che protegge anche in caso di caduta”.

Si tratta dunque della giusta via di mezzo tra stile e sicurezza promosso da un marchi, Veleria San Giorgio, che negli anni ha saputo distinguersi grazie ai dispositivi di sicurezza prodotti per le compagnie di navigazioni e distribuiti a livello mondiale.