L’innovazione e le idee proposte dai giovani studenti dell’Università degli Studi di Genova arrivano al Padiglione B della Fiera di Genova, dove dal 6 al 14 ottobre si svolgerà il Salone Nautico Internazionale.

Il fitto programma presentato dalla Scuola Politecnica, dai Corsi di Laurea Magistrale in Design Navale Nautico, Ingegneria Nautica e dal Corso di Dottorato in Design per la Nautica e il Prodotto Sostenibile si chiamerà ‘Marine Design Research & Education’ e sarà improntato sulle novità della nautica.

Qui i ragazzi mostreranno le proposte per una nautica più sostenibile, tema caro ormai a molte aziende, ma anche più innovativa e in grado di comunicare il patrimonio culturale che rappresenta.

Materiali e tecnologia alternative saranno dunque oggetto di esposizione.

Ovviamente non mancherà l’attenzione sulle tesi di dottorato, le pubblicazioni e i risultati ottenuti grazie alle ricerche svolte dagli studenti più meritevoli dei vari corsi.

Verrà inoltre illustrato il rapporto di collaborazione che l’Università ha con la Florida International University con la quale sviluppa progetti di alta formazione.