Il vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini torna a parlare su Facebook di immigrazione. Dopo l’inchiesta che ha travolto il comune di Riace e il suo sindaco Mimmo Lucano, Salvini ha fatto sapere che gli sbarchi negli ultimi mesi sarebbero drasticamente calati. Segno, a suo dire, del buon operato del Governo Lega-M5s che ha deciso di chiudere i porti italiani, accogliendo i migranti soltanto in casi rarissimi (come nel caso della Diciotti, il pattugliatore della Guardia Costiera fermo per cinque giorni a Catania che, come saprete, è costato un’indagine al vicepremier).

Ecco cosa ha scritto Matteo Salvini su Facebook:

Dati ufficiali: SBARCHI in calo dell’80% rispetto all’anno scorso, con un settembre da record. MENO 85% (e 5 giorni consecutivi, dal 23 al 27, con ZERO arrivi). E ora acceleriamo coi rimpatri. Non molliamo, volere è potere!

L’obiettivo è quello di ridurre il numero di migranti presenti sul territorio nazionale e di espellere immediatamente quelli irregolari.

Ma a far discutere è anche un post pubblicato, sempre su Facebook, nel quale Salvini ha fatto sapere di essere davanti alla tv per guardare “Temptation Island Vip”, il programma condotto dalla Ventura su Canale 5:

E dopo una giornata di impegni, di incontri e di scontri, di soddisfazioni e di rabbia, di sorrisi e di problemi… momento di tele-relax! Notte serena Amici!