L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha annunciato di essere in attesa del suo primo figlio. Dopo aver battuto il record di permanenza nello spazio (grazie ai duecento giorni di missione per lei e i suoi compagni di avventura e di lavoro, dal 23 novembre 2014 all’11 giugno del 2015), la Cristoforetti si appresta dunque a vivere un’altra esperienza unica nella sua vita, questa volta di tipo assai più personale ed intimo.

La rivelazione della gravidanza di Astro Samantha – com’è stata ribattezzata nel corso della sua missione – è stata fatta al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, a cui la Cristoforetti ha rilasciato un’intervista e ha svelato la lieta notizia.

In realtà, qualche giorno fa Samantha Cristoforetti era apparsa in pubblico, in occasione del Forum Ambrosetti a Cernobbio, sul lago di Como, evento a cui ha preso parte anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ed effettivamente le sue forme sembravano più arrotondate, tipiche della gravidanza. Adesso però è arrivata la conferma ufficiale e tra qualche mese la Cristoforetti diventerà mamma. D’altra parte non si è mai saputo molto della sua vita privata, che l’astronauta ha sempre tenuto piuttosto al riparo dai riflettori.