Giovanni Gastel, uno dei fotografi italiani più riconosciuti, celebre per le sue collaborazioni con le più prestigiose testate di moda è stato scelto per la nuova campagna, incentrata sugli zaini business, Samsonite.

Le immagini della campagna propongono dieci ipotetici profili dei professionisti di oggi, ritraendoli con lo zaino che meglio rispecchia le loro personalità.

I viaggi di lavoro possono rivelarsi molto impegnativi. Uno zaino garantisce piena libertà di movimento, contrariamente alle tradizionali ventiquattrore, e consente di non rinunciare né all’eleganza, né alla comodità.

Ciascun profilo delineato da Samsonite è caratterizzato da outfit e accessori diversi. L’obiettivo è arrivare a parlare ad ogni tipologia di consumatore attraverso queste dieci personalità.

Gastel ha commentato: “La mia idea era di rendere il prodotto il personaggio principale della campagna. Come avviene nella fotografia editoriale, tutti gli elementi sono in perfetta armonia e l’attenzione è focalizzata soprattutto sullo stile: lo zaino Samsonite diventa il protagonista dell’outfit, l’accessorio che completa e valorizza perfettamente il look”.

Accanto alla collezione business per eccellenza Pro-DLX4™, facilmente riconoscibile dai suoi dettagli in rosso , la campagna punta i riflettori su tre nuovissime linee business di Samsonite, dove l’eleganza del design si unisce ad un’eccellente funzionalità.

Con la collezione GT Supreme™, Samsonite rende omaggio alla tradizione dei grandi viaggi e delle lunghe distanze, senza rinunciare al comfort né sacrificare lo stile. Realizzata in nylon balistico ultraresistente e pellami di pregio, la collezione GT Supreme vanta dettagli di squisita eleganza. Ogni modello presenta una tasca protetta con tecnologia di blocco della RFID (Radio Frequency Identification) per offrire maggiore sicurezza nell’odierna era della criminalità digitale.

La forma segue la funzione nella collezione Urban Arc™. In ufficio o in viaggio, il design stilizzato dei modelli Urban Arc è perfetto per tutti i giorni e tutte le occasioni, dal lavoro al tempo libero. La collezione comprende una borsa per tablet, due bailhandle e due zaini per laptop, tutti accomunati da forme geometriche nette e decise.

Cityscape™ è la nuova collezione di accessori business nati sotto il segno del dinamismo, seguendo il concetto di “hands-free mobility”; proposta in tre version Style, Tech e Class, la collezione è caratterizzata da un design elegante e sofisticato, dettagli ricercati e comode tasche multifunzione.