Test del prodotto. In un settore come quello della valigeria è una delle fasi più importanti e Samsonite®, leader mondiale nella valigeria, ha affidato all’agenzia Saatchi & Saatchi di Bruxelles il compito di raccontare in una serie di video diffusi online i durissimi test a cui sottopone i suoi prodotti. Mettendo l’accento sulla resistenza eccezionale dei modelli delle varie collezioni, i video mostrano la forza che le innovative creazioni Samsonite oppongono… alle forze della natura!

Leader del settore da oltre 100 anni, Samsonite vanta una lunga tradizione nello sviluppo di test di controllo qualità esclusivi ed estremamente rigorosi. Lanciando questa campagna video ironica e divertente, intitolata “Samsonite VERSUS the World”, Saatchi dimostra attraverso le immagini la robustezza di ogni modello Samsonite, sottoponendolo a prove di resistenza insolite e spiritose.

Rifacendosi ai test reali condotti dal Quality Lab di Samsonite, il video “Samsonite VERSUS Monsoon” vede un modello della linea Samsonite ParadiverTM misurarsi con una pioggia letteralmente torrenziale. Il test evidenzia l’efficacia impermeabile del materiale, che mantiene il contenuto all’asciutto anche contro i fenomeni meteo più estremi.

Il video “Samsonite VERSUS Chicken” racconta come Samsonite risponde alla forte domanda di leggerezza espressa dai consumatori, che esigono valigie maneggevoli e ultraleggere, tenendo conto soprattutto dei limiti imposti dalle compagnie aeree per il bagaglio in stiva. In questo filmato, un modello della collezione Samsonite Short-LiteTM viene messo a confronto con un peso piuma da cortile. Vittoria facile per la valigia Short-Lite, espressamente progettata per offrire la massima capienza senza far pendere il piatto della bilancia. Il video ricorre a un gallo vivo e vegeto per sottolineare con comicità gli evidenti pregi di Short-Lite .

Il video “Samsonite VERSUS Gravity” mette in luce l’eccezionale resistenza agli urti delle valigie Cosmolite®. Lanciato da 15 metri d’altezza su un carrello portabagagli, il modello protagonista di questa sequenza si dimostra indistruttibile all’impatto grazie all’eccezionale resistenza del materiale Curv®. E, a riprova della sua incredibile robustezza, questo best seller Samsonite torna in primo piano illeso dopo essere stato schiacciato da un carrello portabagagli di 300 kg lasciatogli cadere addosso senza pietà.

 Saatchi ha scelto questo approccio volutamente leggero per illustrare la severità dei test di resistenza e delle misure di controllo della qualità adottati da Samsonite, sicura di suscitare grande interesse. Sia pure in tono scherzoso, ogni video trasmette, infatti, il messaggio molto serio riguardo alle dure prove a cui le valigie Samsonite vengono sottoposte per dimostrarsi all’altezza della promessa del marchio. E, ogni vittoria è una conferma che “Samsonite VERSUS the World” non è solo il titolo di una campagna di comunicazione.

Samsonite VERSUS the World” è l’ultimo di una serie di audaci progetti creativi sviluppati da Saatchi Bruxelles per Samsonite.

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

 Cosa regalare per la festa del Papà 

L’Wren Scott morta: le ultime foto Instagram della compagna di Mick Jagger