Samsung ha presentato ieri, 3 aprile, per la prima volta in Italia, il primo tv UHD curvo al mondo. La tecnologia UHD e il design di Samsung hanno incontrato la qualità e l’eccellenza gastronomica del neonato Eataly in un open day per celebrare il connubio tra l’eccellenza d’innovazione e design dei nuovi TV e la rivoluzione nel mondo del food del più grande retail store di alimenti di alta qualità.

La giornata è stata totalmente dedicata alle novità di Samsung che nel 2014 cambieranno il modo di vivere la televisione in Italia. Lo spazio ha ospitato i modelli premium del brand raggiungendo livelli senza precedenti. Quest’anno infatti Samsung si è spinto oltre, evolvendo verso un cambiamento epocale che rivoluziona il concetto iconico di televisione: da oggi infatti il TV è curvo e Ultra HD.

Da oggi la tv Samsung circonderà di emozioni gli italiani e migliorerà la qualità della vita cambiando , l’esperienza di visione attraversa un percorso che cambia il punto di vista del consumatore in modo rilevante e inaugura una nuova era.

Le immagini diventano ancora più realistiche e la visione sempre più avvolgente grazie alla curvatura dello schermo e la tecnologia Ultra High Definition che offrono un campo visivo più ampio e un effetto panoramico.

I nuovi TV Curvi esposti da Eataly, i modelli UHD HU8500 e FHD H8000, Samsung ha stravolto l’intrattenimento migliorando la qualità d’immagine grazie all’Auto Depth Enhancer, l’algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria Samsung in grado di analizzare la sorgente e regolarne automaticamente il contrasto per dare un maggior senso di profondità e un effetto 3D. Il colore è riprodotto con un maggior numero di sfumature cromatiche grazie alla tecnologia PurColor di Samsung che ne aumenta i punti di regolazione e restituisce un’immagine estremamente realistica.

Per l’occasione, Samsung ed Eataly, hanno portato sul Palco dello Smeraldo l’esclusiva installazione, composta da 5 UHD TV curvi da 65” che creano una forma che ricorda il famoso monumento romano.

La gamma 2014 di Samsung comprende i modelli HU8500 disponibili sul mercato italiano nei polliciaggi da 78”, 65” e 55”. Inoltre, la linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria, disponibile nelle versioni 65”, 55”, 48” a partire da fine aprile 2014.

Ecco tutte le immagini: