Si sono conclusi con un concerto dei Negramaro al Parco Sempione di Milano i festeggiamenti per i venticinque anni di presenza di Samsung in Italia, occasione nella quale è stato celebrato anche tutto l’ecosistema di prodotti Galaxy. Il via alle “celebrazioni” era già avvenuto al Samsung District di Milano qualche giorno fa, alla presenza del sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala e del Presidente Samsung Italia Carlo Barlocco. E gli stessi sono poi proseguiti per tutta la giornata di sabato 17 settembre.

Presso Parco Sempione di Milano, alle spalle del Castello Sforzesco, si è tenuto infatti il Samsung Live, un mega evento in cui tecnologia e innovazione di Samsung si sono coniugate con una serie di attività di intrattenimento che per una giornata hanno accolto i visitatori.

Per gli appassionati di sport e di attività fisica, Samsung Live è stata l’occasione per dirigersi presso l’Area Fitness allestita all’interno del Parco Sempione. Un’area che dalle ore 10 del mattino alle 19 della sera ha permesso di provare cosa significhi allenarsi grazie al supporto di Gear Fit 2, fitness tracker e smartwatch prodotto dall’azienda coreana. E a cui ha fatto visita anche una grande campionessa italiana di pallavolo, Valentina Diouf e Tania Cagnotto che hanno poi avuto modo di provare anche la realtà virtuale del Samsung Galaxy S7 Theater.

Per gli appassionati di tecnologia, il Samsung Live ha messo a disposizione un’apposita area in cui provare la realtà virtuale, il Samsung Galaxy S7 Theater. A partire dalle ore 10 e fino alla mezzanotte, tutti coloro che volevano provare il brivido di questa tecnologia sono potuti entrare all’interno del teatro per provare Galaxy S7 edge, Galaxy S7 e Gear VR, sedersi su comode poltroncine e vivere l’esperienza della realtà aumentata. I visitatori hanno risposto alla grande, tant’è che per riuscire ad entrare occorreva fare una fila di qualche minuto.

Samsung Live

Ma le sorprese non sono finite qui perché grazie a Samsung Live moltissime persone hanno potuto provare il brivido di testare Samsung Gear 360 (videocamera a 360 gradi) a bordo di una mongolfiera. Una possibilità che Samsung ha offerto sempre all’interno di Parco Sempione, dalle ore 10 alle 12 e poi dalle ore 16 alle 19.

La giornata del Samsung Live si è infine conclusa con un mega concerto gratuito dei Negramaro, alle ore 21. Prima di loro è salita sul palco la cantante Marianne Mirage, che ha intrattenuto il pubblico in attesa della band. Alle 21 è poi partito il concerto vero e proprio, con i Negramaro che hanno aperto suonando Sei tu la mia città per poi proseguire con una serie dei loro successi più noti. Poco dopo l’inizio del concerto la pioggia ha iniziato a bagnare Milano ma il pubblico non si è lasciato intimorire e ha continuato a godersi la musica che proveniva dal palco.