Avete presente la sensazione di essere in altomare, in preda al panico e qualcuno vi lancia un salvagente?
Questo articolo, e mi rivolgo soprattutto ai maschietti, è il vostro gettone della fortuna, la chiave per sciogliere come un panetto di burro il cuore della vostra first lady!
Ecco qui un elenco dei 3 regali top e flop da fare e non fare per la festa degli innamorati.

1) SCATOLA DI CIOCCOLATINI è TOP. Non c’è bisogno di grandi dimostrazioni e gesti esemplari per dimostare a una donna il vostro amore proprio il 14 febbraio. Anche una banale scatola di cioccolatini sarà un modo per farle capire che l’avrete pensata (scopri qui altre idee regalo per San Valentino).

2) INTIMO SEXY è TOP. Sexy però non significa sadomaso. Attenti! Una brasiliana carina in pizzo, o impreziosita con qualche dettaglio può essere un alternativa un po’ più hot  per farle capire che c’è solo lei nelle vostre fantasie erotiche e nel vostro amabile cuore.

3) CENA A SORPRESA FAI DA TE è TOP. Non c’è cosa più bella per una donna di un uomo che si mette ai fornelli con il libro di Masterchef sul piano di lavoro per preparle una cena a sorpresa e a lume di candela. Non importa che il vostro arrosto più che abbrustolito sia carbonizzato e che il vostro sushi abbia le sembianze di una poltiglia che pure il gatto si rifiuta di assaggiare, questo è il modo migliore per fare breccia nella sua sensibilità. Sarà una dimostrazione dell’impegno che ci avete messo e delle vostre buone intenzioni (qui troverete alcuni consigli sui ristoranti milanesi).

Passiamo adesso ai FLOP.

1) UN PROFUMO è FLOP. “Dico ma stiamo scherzando? Non ti piace il mio profumo e per questo me ne hai comprato uno nuovo? E soprattutto dove l’hai sentito? Scommetto da quella sgualdrina della tua segretaria sexy! ”
Ragazzi miei, non fate questo errore, un profumo va regalato solo quando sarà lei a darvi chiari segnali di volerlo avendo specificato in modo vago senza far capire che si tratta di una richiesta imperatoria, la marca e il nome dello stesso.
Se non volete rotture evitate (qui troverete altre utili idee per i regali di San Valentino).

2) UNA BORSA COSTOSA è FLOP. Allora qui, ci troviamo di fronte a un bivio. Le donne che vi salteranno al collo e saranno felici e cornute, ops… volevo dire solo felici scusate, di avervi accanto, e le donne che sentiranno puzza di bruciato: ” Non passiamo molto tempo insieme, a casa è sempre sul pc, e spesso torna tardi da lavoro, ma sulle ricorrenze è un orologio svizzero, e non elargisce cioccolatini confetti ma un bracciale Cartier, una borsa YSL… mmm gatta ci cova! ”
A vostro rischio e pericolo, sta a voi capire se avete una donna sveglia oppure no. Chi dimostra l’affetto con il denaro, viene adulato come miglior marito dell’anno o sgamato a velocità del siluro.

3) UN PAIO DI SCARPE è FLOP. Tendenzialmente molte donne preferiscono restare col frigorifero vuoto e andare in rosso sul conto in banca piuttosto che non comprare un paio di scarpe da sogno Louboutin scontate del 30%.
Se non vi intendete di moda, non avventuratevi in un sentiero così pericoloso e ostico, non fidatevi dei commessi che vogliono rifilarvi uno zoccolo impolverato da anni come l’ultima tendenza  vintage della nuova stagione. Le scarpe sono un affare delle donne, come per voi lo sono le esche per andare a pesca, i parastinchi per giocare a calcio e  gli abbonamenti allo stadio.

Spero di esservi stata utile e in ultimo voglio darvi un consiglio: gesti piccoli, all’apparenza insignificanti e di poco valore possono invece essere apprezzati più di tante altre cose, se non è così e la vostra donna schiamazza e si lamenta del vostro regalo fatto col cuore e tanto pensato, allora avrete tutto il mio appoggio e la mia stima se decideste di diventare single il 15 febbraio.
Forza e coraggio uomini, manca meno di un mese e sarà tutto finito!

photo credit: kiki follettosa via photopin cc