Lo sconforto qui in sala stampa è grande: è morto Alesio Gatti, il figlio 23enne di Franco dei Ricchi e Poveri (foto by InfoPhoto). Il gruppo si sarebbe esibito stasera, come super ospite per celebrare la canzone italiana ed essere premiato proprio come è successo ieri sera per Toto Cotugno.

La tragedia è successa stanotte, Alessio Gatti, figlio di Franco Gatti è morto nella sua abitazione, a Genova, durante la nottata. Lo annuncia in conferenza Fabio Fazio visibilmente commosso e lascia la stessa per riprendersi.

Le fonti giornalistiche affermano che a dare l’allarme, questa mattina intorno alle 10.40, era stato un vicino di casa, parente dei Gatti, che aveva visto da fuori il corpo senza vita del giovane steso sul pavimento del salone. Sono intervenuti i vigili del fuoco, entrati nell’appartamento, al primo piano, attraverso la finestra, polizia e 118. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Fabio Fazio in conferenza stampa ha poi dichiarato riguardo un’eventuale sostituzione del gruppo: “La mia idea in questo momento è che il blocco della scaletta dell’esibizione dei Ricchi e Poveri non vada sostituito proprio con niente. Credo che gli dedicheremo dal palco il premio alla carriera che avrebbero ritirato al termine della loro performance“.