Inizia con qualche minuto di ritardo la conferenza stampa del primo giorno del Festival di Sanremo di questa edizione 2014.

I flash sono tutti per Laetizia Casta che si presenta quasi senza trucco mostrando la sua bellezza tutta al naturale. Fabio Fazio richiama i giornalisti all’ordine visto il delirio scatenato per potersene andare quanto prima a provare per la diretta di questa sera.

In sala stampa sono presenti le mogli dei due Marò in India.

Prende la parola il Direttore Leone che subito detta la scaletta dei cantanti in gara questa sera (qui maggiori i dettagli):

Arisa – presenter: Tito Stagno

Frankie Hi-Nrg MC – presenter: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè

Antonella Ruggiero – presenter: Amaurys Pérez

Raphael Gualazzi – presenter: Luigi Naldini

Cristiano De André – presenter: Cristiana Capotondi

Perturbazione – presenter: Massimo Gramellini

Giusy Ferreri – presenter: Marco Bocci.

Gli ospiti saranno:

Ligabue

Yusuf Islam alias Cat Stevens

Laetitia Casta

Raffaella Carrà.

Fabio Fazio ringrazia pubblicamente Laetitia Casta perchè si presterà ad essere non solo ospite, ma protagonista sul palco per omaggiare i 60 anni della Rai: “Laetitia per me è una persona speciale, tornare qui insieme dopo 14 anni da quel 1999 è emozionante. Letitia per me è un’amica“.

La modella e attrice sarà ospite la prossima domenica anche di “Che tempo che fa” per presentare “Una donna per amica” ,il nuovo film di Giovanni Veronesi con Fabio de Luigi.

Entra in sala Luciana Littizzetto in ritardo interrompendo il discorso di Fabio Fazio.

Quindi Fazio riprende: “La contemporaneità ci ha abituato a distinguere l’aspetto esteriore da quello interiore: Letitia ha fascino da sempre per quella luce che ha dentro e fuori e per me è unica“.

Sono un po’ imbarazzata non so cosa dire. Anche per me Fabio è speciale, abbiamo vissuto insieme belle cose, continuiamo assieme questa storia. Sono felice di essere qui e sono piena di gioia, lavorando con il cuore e con una bella energia. Facciamo una festa stasera!”  ha risposto sorridente Laetitia Casta.

Il Dopofestival sarà seguito da Caterpillar per Radio Rai2 con molti ospiti tra cantanti e giornalisti. Sarà un Dopofestival molto social e invitano i telespettatori a mandare un video selfie mentre guardano il Festival in pigiama a dopofestival@rai.it.