Dopo avervi parlato delle “goog girls” di Glee, ovvero Rachel Berry, Emma Pillsbury e Quinn Fabray, oggi parliamo delle bad girls… Ed iniziamo dalla prima di questo trio… La latina super sexy Santana Lopez, con questo evidente stile da ragazza provocante e a tratti volgare, è un tipo aggressivo all’esterno ma con un cuore in fondo in fondo… Segretamente innamorata della sua migliore amica Brittanny. Il suo stile corrisponde decisamente alla sua personalità: un po ‘ nervosa, un po’ promiscua e anche favolosa. Sia Santana che Brittany vestono l’uniforme delle Cheerios, quindi durante gli episodi le vedremo anche con delle uniforme leggermente modificate da loro!

Se amate lo stile forte di una bad girls come Santana, ecco qualche dritta per realizzare il suo stile!

  • Il forte incontra il femminile. Santana riesce a mantenere quel perfetto equilibrio tra tagliente e femminile. Indossa capi più incisivi come giacche di pelle e stivali robusti, poi abbina questi con motivi floreali e gioielli delicati. Per un look davvero ispirato a Santana, provate a indossare colori scuri, aggiungendo un nastro delicato tra i capelli!
  • Un pizzico di sex appeal. Santana ama mostrare il suo – ehm – davanzale?! E lo fa sempre indossando capi ridotti e perfetti per le alte temperature (anche in inverno!). Indossa abitini aderenti, utilizza capi/lingerie come bustini e top con pizzi. L’abbinamento che spesso sfoggia è quello formato da una giacca, un bustino e i jeans. Look poco adatto per andare a scuola o a lavoro, e forse ideale per un aperitivo prima di cena.
  • Luxe outerwear. Come abbiamo accennato, a Santana piace usare le giacche – soprattutto quelle fatte in cuoio. Ne possiede una varietà in diversi stili e colori, questo le permette di completare ogni suo look con l’aggiunta di un rivestimento unico.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)