Sta per arrivare la bella stagione. Tendiamo a scoprirci e a indossare colori sempre più tenui, colori chiari, vivaci che ci mettono allegria e ci fanno vivere la giornata con un po’ di spensieratezza e buon umore. Il colore però che per antonomasia rappresenta il relax, la bella stagione e fa subito immaginare di trovarsi in riva al mare è senza ombra di dubbio il bianco.

Bianco è “il colore” simbolo di un’eleganza senza tempo che però è in costante tendenza, come quello che esalta le nuove proposte firmate Scholl per Primavera/Estate 2013, che ha scelto di giocare con il colore per eccellenza presentando tre modelli dalle linee minimal e chic.

Il bianco viene esaltato in modo molto sobrio grazie al contrasto con la calda tonalità caramello del sughero, un materiale che non manca mai nei prodotti firmati Scholl. Un’estrema cura dei dettagli caratterizza questi tre diversi modelli di scarpe, dotati inoltre di un design funzionale e impreziosito da canoni costruttivi assolutamente sofisticati, senza dimenticare l’iconica fibbia metallica, disponibile sia in versione silver e che nella versione gold.

Guardando questi tre modelli è possibile immaginare i tre diversi momenti di una giornata in vacanza magari in Grecia, dove le elevate temperature, il mare e il sole saranno in qualche modo attenuate dalla comodità dei prodotti Scholl.

Ecco allora il sandalo, realizzato in pelle tuffata e sughero con zeppa rivestita, perfetto da abbinare a un abitino turchese, o anche bianco, e godersi il contrasto con l’abbronzatura e una serata all’insegna del brio. Il prezzo del sandalo è di 109,00 euro.

Le infradito in sughero e pelle con dettagli metallici, perfette per una passeggiata o per un’escursione tra i magnifici templi di Atene. Il prezzo delle infradito è di 75,00 euro.

E infine, la ciabatta a fascia in sughero e pelle con fibbia metallica, ideali per andare in spiaggia. Si abbinano praticamente a qualunque tipo e colore di costume voi abbiate. Il prezzo delle ciabattine è di 55,00 euro.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)