Lo sciopero Alitalia previsto per il prossimo 22 settembre è stato revocato dalle sigle sindacali interessate. Secondo quanto si è appreso infatti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl, dopo una trattativa, hanno sottoscritto con l’azienda un accordo per risolvere le problematiche presentate dal personale navigante.

Per tale motivo lo sciopero Alitalia di ventiquattr’ore che era stato proclamato per la giornata di giovedì 22 settembre non ci sarà e i voli saranno regolari. E mentre i viaggiatori tirano un sospiro di sollievo, si apprende anche che tra le sigle sindacali non ha però firmato l’accordo l’associazione professionale Anpac (Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile), che almeno per il momento avrebbe anche confermato di voler comunque scioperare.

Quest’ultima dovrebbe incontrare i rappresentati di Alitalia nella giornata di domani, per cui, almeno fino ad ora, non è ancora possibile offrire notizie certe in merito. Unica notizia sicura è che lo sciopero Alitalia è stato revocato e almeno per il mese di settembre 2016 non dovrebbero esserne previsti altri.