Nell’ondata di scioperi già previsti per il mese di maggio 2017 è segnato in calendario anche uno sciopero Atac che si svolgerà il giorno giovedì 11. La ditta che si occupa del trasporto pubblico a Roma e provincia ha infatti annunciato uno stop del servizio che durerà per ventiquattr’ore.

Lo stop di ventiquattr’ore per nel servizio pubblico Atac Roma preserverà come sempre le fasce di garanzia che in genere sono localizzate tra le ore 5:30 e le ore 8:30 del mattino e tra le ore 17:00 e le ore 20:00 del pomeriggio.

Lo sciopero Atac di ventiquattr’ore dovrebbe quindi svolgersi e creare disagi dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e poi dalle ore 20:00 e fino al termine del servizio. In questo arco temporale i cittadini e i turismi che dovessero aver bisogno dei mezzi pubblici potrebbero subire dei disagi dovuti alla cancellazione delle corse oppure al forte ritardo delle stesse.

Oltre allo stop Atac, per il medesimo giorno, sono previste agitazioni di quattro ore anche per Roma Tpl. I lavoratori dell’azienda si fermeranno
dalle ore 8:30 alle 1ore 2:30 per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi.