Da mercoledì, giorno che ha registrato lo sciopero a livello europeo di studenti e non solo, ad oggi. Le polemiche non si placano e, anzi, proseguono e si ingigantiscono. E grazie alla tecnologia di oggi, tutto è chiaro e documentabile. Ecco qui, infatti, un nuovo video dove si vedono chiaramente dei lacrimogeni lanciati dal palazzo di giustizia a Roma. Dei reportage unici, inediti, che su youreporter affollano il sito e danno una dimensione esatta dell’accaduto.

Dunque, ancora polemiche. Il lancio di fumogeni, avvenuto proprio in via Arenula, di fronte al Ministero della Giustizia, ha scatenato nuove perplessità. Come sono andate effettivamente le cose? Il video mostra un fuggi fuggi generale in strada, con alcuni studenti che avrebbero forzato il blocco della polizia. Dall’alto del Palazzo del Ministero, dal secondo piano e poi anche dal tetto, verrebbero sparati lacrimogeni sulla folla, tre per la precisione.

Il video, tratto dal sito del Corriere della Sera, è più che esaustivo. E ancora, più sotto, su youreporter, dove i video amatoriali abbondano sull’accaduto a Roma, Milano, Torino e non solo.