Quest’anno lo Yacht Club ha deciso di organizzare corsi di vela per tutti, anche per coloro che non sono soci, presso la Scuola di Mare ‘Beppe Croce’ a Genova, nel Porticciolo Duce degli Abruzzi, situato nelle vicinanze della sede del circolo della città.

Si tratta di una struttura di 500 metri quadrati di superficie all’interno della quale ci sono due aule lezioni e una foresteria attrezzata per coloro che vorranno soggiornarvi durante i corsi.

A disposizione, gli studenti avranno 52 imbarcazioni, tra cui lo yacht a vela Grampus di 18,79 metri.

I corsi sono aperti per tutti i ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Saling College è il corso riservato ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, si svolgerà dal 10 al 15 giugno, dal 17 al 22 giugno, dal 24 al 29 giugno e dall’1 al 6 luglio. Le lezioni saranno in inglese. Grazie a questo corso i ragazzi verranno introdotti al mondo della vela e saranno seguiti da istruttori esperti. Sailing Week è invece il corso sempre dedicato alla fascia di età 8-13 anni, ma ha la durata di una settimana, dal 2 al 6 luglio, dal 9 al 13 luglio e dal 23 al 27 luglio. Gli orari dei corsi sono tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

Per i più grandi, dai 14 ai 18 anni, è stato organizzato il Cruise College, dal 13 giugno al 3 agosto, per una settimana intensiva, i ragazzi potranno imparare a veleggiare, tracciare una rotta e vivere un’esperienza davvero unica.