Giunge al termine la nuova edizione del ‘Sudestival’, la rassegna cinematografica che arriva alla sue tredicesima edizione e che, come l’anno scorso, ha ottenuto grande partecipazione, più di 5.000 presenze, attirate forse anche dalla formula itinerante.

Questa sera, in Piazza San Benedetto a Polignano Mare, ci sarà la consegna del Premio Giuria Giovani d’Autore 2012 al regista Ruggero Dipaola per il suo ‘Appartamento ad Atene’ che ha già vinto il Globo d’Oro nella categoria Opera Prima.

Domani invece, in chiusura della rassegna, verrà proiettato il Piazza Palmieri di Monopoli il Premio del Pubblico ‘Rodonea’ Giochi d’Estate, di Rolando Colla.

‘È con grande soddisfazione che ci prepariamo alle giornate finali di questa edizione. I due film premiati dimostrano la qualità del nostro festival, che, per il secondo anno consecutivo, decreta vincitore un film successivamente candidato al Globo d’oro – ha commentato Michele Suma, il direttore artistico – Il Sudestival è una realtà consolidata nel nostro territorio, capace di esprimere una entusiastica capacità aggregativa ed una esclusiva occasione di conoscenza cinematografica. Siamo già al lavoro per una XIV edizione ricca di novità”.