E’ una di quelle serie tv senza tempo, che anche se ormai è terminata, continua a dettare legge in fatto di moda e di stile, stiamo parlando di Gossip Girl. Oggi parliamo dello stile della biondissima it-girl newyorkese Serena Van Der Woodsen, interpretata dall’attrice Blake Lively.

Lo stile di Serena in Gossip Girl si ispira a quello dell’iconica modella Kate Moss, ciò significa che moltissimi capi da lei indossati sono sia molto moderni, ma anche vintage. Un mix geniale che crea quello stile “boho chic” così ricercato con un tocco rocker-chic, che da sempre si è notato nel suo personaggio. Certo, lo stile di Serena riprende anche il contesto nel quale vive, ovvero l’Upper East Side di New York, quindi ritroviamo sempre un elemento di eleganza classica nel mix.

Se volete copiare il look di Serena, sappiate che ci sono alcuni pezzi fondamentali che Serena indossa spesso!

  • Le giacche su misura, che siano corte, lunghe, in cuoio, in lana, Serena ha una vasta collezione di giacche in ogni colore e in ogni tessuto.
  • Un altro capo must have sono i skinny jeans, che allungano le gambe e che Serena indossa spesso con stivali.
  • Abiti. Serena durante le stagioni di Gossip Girl ha indossato davvero moltissimi abiti, dai più casual ai più eleganti e sontuosi. Avere numerosi abitini nel proprio guardaroba è assolutamente obbligatorio per ispirarsi al suo stile.
  • Tra gli accessori, sono tre quelli che vengono riproposti in moltissimi outfit: gli stivali, i maxi bracciali e le collanine sottili.

Un look camaleontico, assolutamente glamour ma che non rinuncia all’eleganza, è lo stile di Serena Van Der Woodsen, che cosa ne pensate?

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)