Tutto pronto per l’ ‘Istantanee Tour’ dei Subsonica che parte per festeggiare i primi 15 anni dall’album d’esordio.

Il tour di quest’anno sarà anche europeo, vedrà infatti la band passare per la Svizzera, la Germania, l’Inghilterra, la Spagna e la Francia, non mancheranno, ovviamente, date anche in Italia.

L’emozione è molta e lo si capisce leggendo il post pubblicato dai Subsonica, sulla loro pagina Facebook, dove dicono ‘ domani si parte..… “European” tour e “Istantanee”tour: affinità e divergenze. Dunque, visto che abbiamo capito che già c’è chi si sta attrezzando per raggiungere qualcuna delle tappe subsoniche in Europa, specifichiamo che:

- Il vero “istantanee tour”, sarà quello italiano dei Palazzetti. Cioè il concerto con inclusa una sezione antologica..vecchi strumenti..vecchi abbigliamenti..e il palco “che sembra un palco volante” (Mamo Pozzoli scenografo dixit).

- L’ ‘European tour’ invece pur contenendo qualche brano estratto dal primo album, sarà strutturato ad uso e consumo del pubblico estero che ancora non conosce bene i Subsonica. Quindi la sua scaletta seguirà il già collaudato schema “ti piace vincere facile”. Ovvero una sequenza massiccia di cavalli di battaglia infilati uno dietro l’altro in progressione di bpm. Palchi e impianti saranno quelli già presenti nei club delle varie città. Niente “palco volante”. Per scoprire di più su palco dell’ ‘Istantanee tour’ pazientate ancora qualche giorno perché stiamo preparando un filmato apposito. Mamo spiegherà , senza ovviamente rovinare la sorpresa a nessuno, di cosa si tratta. e pure noi racconteremo un paio di cosette.’.

Si comincia così oggi da Mendrisio, in Svizzera, da lì i Subsonica gireranno l’Europa in sei date, fino a quella del 31 marzo di Madrid, dopo di che arriveranno in Italia, Mantova, il 21 aprile, nella penisola proseguiranno fino al 28 aprile, quando arriveranno a Roma, al Palalottomatica.

Le date del tour:
15 Marzo 2012 – Mendrisio – Arena
17 Marzo 2012 – Bruxelles – VK Club
19 Marzo 2012 – Berlino – SO36
27 Marzo 2012 – Londra – Koko
28 Marzo 2012 – Parigi – La Bellevilloise
30 Marzo 2012 – Barcellona – Razzmatazz
31 Marzo 2012 – Arena – Madrid
21 Aprile 2012 – Palabam – Mantova
23 Aprile 2012 – Mediolanum Forum – Milano
26 Aprile 2012 – Palaolimpico – Torino
27 Aprile 2012 – Unipolarena – Bologna
28 Aprile 2012 – Palalottomatica – Roma