Si traveste da donna per sostituire la fidanzata agli esami. È quanto successo in Kazakistan, dove un fedele innamorato si è offerto di sostituire l’amata, troppo ansiosa per sostenere le prove di fine anno. Il giovane, identificato dagli esaminatori, dovrà ora corrispondere una cospicua multa.

Sembra che Ayan, un ragazzo di 20 anni, abbia voluto correre in soccorso della fidanzata diciassettenne, troppo agitata per poter sostenere l’esame propedeutico all’università. Così, travestito da donna, sembra che il giovane si sia offerto di superare il test al posto dell’amata. Il tutto è accaduto a Zhetisai, nel sud della nazione, e l’inganno è stato scoperto dagli esaminatori, insospettiti da un timbro di voce poco femminile. Il tutto pare sia avvenuto durante gli Unified National Testing, una prova che gli studenti locali devono superare per poter avere accesso all’istruzione universitaria.

Secondo quanto riportato dal Mirror, un portavoce avrebbe così commentato: «Abbiamo sospettato potesse trattarsi di un altra donna al posto della candidata, ma non abbiamo pensato potesse essere un uomo. Non almeno finché ha cominciato a parlare». Il giovane deve ora pagare una multa di circa 1.900 euro, mentre il caso ha suscitato una certa curiosità fra gli studenti. «È stato stupido ma molto romantico», spiega un coetaneo.

Fonte: Mirror