Terribile incidente stradale a Siena. Una bimba di 11 anni ha perso la vita ieri pomeriggio in pieno centro storico, a causa di un drammatico scontro tra l’auto sulla quale viaggiava insieme al nonno e un pullman turistico.

Il forte impatto tra i due automezzi è avvenuto a Siena in Strada di Pescaia, nella zona del centro storico del comune toscano. La ragazzina di appena 11 anni si trovava a bordo dell’auto guidata da suo nonno quando all’improvviso è finita contro un pullman.

Non è bastato l’intervento dei soccorsi da parte del 118, dei vigili del fuoco e della polizia municipale di Siena prontamente giunti sul luogo dell’impatto. I soccorritori hanno provato a rianimare la bambina, ma per lei non c’è stato niente da fare. Il nonno 72enne è invece stato portato in ospedale e, in seguito all’incidente, ha riportato numerose fratture. Le sue condizioni attualmente sarebbero gravi.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente stradale avvenuto nel centro di Siena, il nonno della ragazzina avrebbe perso il controllo della sua auto e sarebbe involontariamente finito sulla corsia opposta, dove stava transitando un pullman, che però in quel momento non aveva a bordo passeggeri, ma soltanto il conducente. I due veicoli si sono così scontrati, provocando la morte della piccola.