Steve Jobs conquistò il mondo partendo dal garage di casa. Cambia il luogo ma le ambizioni restano le stesse. Massa Fermana, provincia di Fermo, neanche 1.000 abitanti. E’ questo il luogo perfetto dove far fiorire idee uniche e vincenti come SilverSkin .
SilverSkin è una start-up italiana 100%, che ha inventato e brevettato un tessuto altamente hi-tech per realizzare Intimo Termico professionale. S

ilverSkin, dopo circa due anni di test, da febbraio 2013 produce una linea di capi intimi tecnici all’avanguardia per lo sport e il tempo libero. Shirt a collo alto, shirt con collo a V, fasce, sottoguanti, leggings, calzettoni, scalda collo e cuffie sono solo alcuni dei capi intimi termici targati SilverSkin .

Perché i capi intimi SilverSkin sono unici? Non hanno cuciture e quindi oltre al massimo confort, rendono impossibili piccole abrasioni della pelle dovute allo sfregamento. Sono realizzati con filo d’argento e altre fibre speciali, che offrono una protezione termica rispetto alle condizioni atmosferiche esterne senza eguali, pur mantenendo un alto livello di traspirabilità. Inoltre sono estremamente elastici. Grazie ad una piccola percentuale di elastomero presente nella fibra una maglia può essere addirittura tirata per più di 1 metro senza rompersi! Infine hanno elevate qualità Anti-batteriche dovute alla presenza della fibra d’argento, che consente di respingere eventuali odori dovuti alla sudorazione. Da ricordare poi che l’argento possiede anche elevate capacità antistatiche.

L’intimo termico SilverSkin è unisex ed è stato pensato per podisti, ciclisti, appassionati di mountain bike, sciatori, motociclisti, pescatori, appassionati di caccia e sportivi in genere. Rispetto ai prodotti già esistenti sul mercato e quelli a buon mercato, SilverSkin si propone come Intimo Termico top di gamma. Articoli esclusivi, tecnici ed estremamente affidabili. E non è un caso se l’intimo SilverSkin è stato scelto per imprese sportive “off limits”, come la scalatrice che ha affrontato l’Annapurna in Nepal (8.091 mt.) e dormiva nel suo sacco a pelo a -20° indossando solo la shirt Silverskin. Oppure come la coppia di motociclisti che hanno percorso più di 12.000 km. e attraversato una dozzina di paesi europei prima di arrivare nel gelo del mare di Barents a Capo Nord, riparati da un kit di intimo termico SilverSkin. Per non parlare delle decine di sportivi che hanno scelto SilverSkin come loro partner per allenamenti e gare: ciclisti professionisti, campioni paralimpici, motociclisti trial, ecc.

Made in Marche 100%. L’intera filiera produttiva di SilverSkin è Made in Italy 100%. Le fasi di produzione del filato, tessitura e confezionamento del capo finito avvengono esclusivamente all’interno della provincia di Fermo, nelle Marche. SilverSkin coordina l’intera macchina produttiva avvalendosi della forza produttiva propria e di quella che scaturisce dalle collaborazioni con altre aziende satelliti della provincia fermana, in una logica di distretto industriale.

SilverSkin è acquistabile esclusivamente online all’indirizzo WWW.SILVERSKIN.IT oltre ad essere presente sui principali social network