Una serata ad alto contenuto glamour quella che si è tenuta a Napoli, presso l’elegante cornice del Museo di Capodimonte, lo scorso giovedì 16 maggio in occasione della presentazione della collezione primavera/estate 2014 di Silvian Heach.

Tra gli ospiti d’eccezione una presenza d’obbligo nel pubblico della sfilata: il tanto chiacchierato e controverso Terry Richardson, il fotografo che più di una volta ha prestato la sua ecletticità al marchio Silvian Heach (scatenando non poche polemiche), la bella Laura Chiatti e l’affascinante Alex Belli.

Un evento d’effetto dove la moda ha incontrato la cultura, lo spettacolo, la vera e propria bellezza incarnata non solo dalle modelle in passerella, ma da tutta l’atmosfera artistica e creativa emanata dalla location: la storica residenza dei Borboni che custodisce al suo interno una delle collezioni più prestigiose del mondo, la collezione Farnese.

Mena Marano,amministratore delegato del gruppo Arav Fashion afferma di aver scelto Capodimonte perché“parte del patrimonio artistico napoletano e nazionale e perché con questa sfilata si è voluto sottolineare l’importanza di tutelare le nostre ricchezze e di favorire iniziative e proposte culturali legate al nostro territorio”.   

La maison, infatti, da sempre sensibile all’arte, è sostenitrice dell’Associazione Amici di Capodimonte, una Onlus che riunisce molti illustri mecenati con l’obiettivo di raccogliere fondi per la conservazione del patrimonio artistico museale.

Ecco alcune immagini dell’evento: