Ormai da qualche tempo è di prassi il ritiro di determinati prodotti dagli scaffali dei supermercati quando, anche solo in via precauzionale, c’è il rischio di mettere in pericolo la salute dei clienti.

Questa volta a finire sotto accusa è il tonno in olio di oliva da 80 grammi confezionato in scatole da tre porzioni ciascuna della marca “Simply“. La catena dei supermercati ha ritirato il prodotto dai negozi, così come ha specificato in una nota aziendale:

A titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza stiamo ritirando da tutte le filiali Simply Market, che fa capo al gruppo Auchan, il prodotto”.

In alcune scatolette è stato, infatti, trovato un corpo estraneo e, per questo motivo, l’azienda ha deciso di ritirare dal mercato tutti i prodotti della stessa linea. Il richiamo vale solo per il lotto LP035 e per quel tipo specifico di confezione. Ovviamente l’azienda ci ha tenuto a scusarsi per il disagio specificando che “il danno è stato arrecato per cause che non dipendono dalla nostra volontà” e tutti i clienti che già hanno acquistato quel prodotto sono stati invitati a riportarlo in negozio per essere rimborsati.