Che estate sarebbe senza un bel colore sulle proprie unghie? La stagione estiva è se non altro l’unica occasione che abbiamo di sfoggiare una mani e pedi con i fiocchi, sbizzarrendoci con i colori più disparati.

Intramontabili per la stagione estiva, che mettono in risalto l’abbronzatura, sono i toni del rosso e gli aranciati. In versione laccata, glitterata o più semplicemente matte, questi colori sono in grado di esaltare anche la tintarella più timida.

Lo stesso anche per i toni del giallo, vero must have dell’estate 2014, soprattutto nella versione matte. Altre tonalità gettonate durante il periodo primaverile/estivo sono quelle pastello, dal menta al rosa e sempre del giallo, in versione laccata o matte.

Immancabili anche i toni marini del blu oltremare, celeste fino al verde acqua. Si può osare anche con le fantasie più disparate, utilizzando delle penne apposite o dei semplici dettagli da incollare e poi fissare con un top coat. Indispensabile ricordarsi che, ogni volta che si applica lo smalto desiderato bisogna mettere prima un base coat perché, oltre a evitare di far ingiallire le unghie, aiuta anche a proteggerle dai dannosi raggi uv!

photo credit: albertobv via photopin cc