Si chiama “Condom Challenge” la nuova moda (demenziale) tra i giovani, soprattutto americani, che consiste nell‘inalare un preservativo dalle narici facendolo uscire dalla gola. Tutto ripreso da una telecamera. Sono tantissimi i ragazzi che si sono cimentati in questa pericolosa impresa postandola poi su YouTube: un gioco che esisteva già alcuni anni fa e che, a quanto pare, è tornato inspiegabilmente di moda.

Come si evince dai video postati in rete, i giovani prendono un preservativo, lo infilano nelle narici per poi farlo uscire dalla bocca. Intanto vomitano o avvertono nausea. Una moda pericolosissima visto che il rischio è quello di soffocamento o di allergie e infezioni: tra l’altro, un preservativo inalato potrebbe provocare conati di vomito o complicare la respirazione. Una ragazza, ad esempio, a causa della “Condom Challenge” si sarebbe ammalata di polmonite mentre un’altra sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico all’appendice a causa di un piccolo residuo di preservativo finito proprio lì.

L’hashtag che sta spopolando sui social network si chiama #condomchallenge e coinvolge soprattutto i più giovani. In Italia non è una moda molto diffusa, la maggior parte dei contributi video sono realizzati da ragazzi americani. Un “gioco” pericolosissimo che potrebbe avere gravi conseguenze.