Quest’anno il Rock in Roma ha deciso di raccogliere gli artisti internazionali più importanti, tra questi compare anche il rapper Snoop Dogg che si esibirà nella capitale il prossimo 3 luglio.

Le prevendite sono già aperte e, agli amanti del genere, ricordiamo che il 26 giugno, al Rock in Roma, ci saranno anche i Cypress Hill.

Per Snoop Dogg si tratterà dell’unica data italiana in occasione della quale si esibirà con i brani del suo ultimo album,  ‘Doggumentary’ dove sicuramente Dogg ha dimostrato di essere un rapper in grado di rimanere al passo con i tempi, pur appartenendo alla vecchia generazione, quella in cui in rap si faceva davvero.

Della stessa stoffa sono anche i Cypress Hill che dagli anni novanta ad oggi hanno sfornato brani hip hop che hanno segnato la storia di questa categoria musicale vendendo più di 17 milioni di dischi che gli hanno permesso di ottenere svariati dischi di platino, doppio platino e d’oro.

Meno americano, ma comunque molto bravo con le parole, è il rapper nostrano Caparezza che, con la sua originalità, ha saputo negli anni distinguersi creando un nuovo rap italiano che, a differenza di molti altri italiani, evita di copiare lo stile USA.