Pochi giorni all’inizio dei Giochi olimpici invernali di Sochi 2014, prima manifestazione olimpica ospitata dalla Russia. 

Durante le Olimpiadi di Sochi, le squadre tedesche indosseranno ancora una volta Bogner durante la Cerimonia di apertura dei XXII Giochi Olimpici Invernali a Sochi (scopri le ultime novità moda per Sochi 2014).

L’azienda di Moda e Lifestyle di Monaco potrà  così convincere con le sue linee per la 18° volta di seguito dal 1936.

Dopo che a Londra 2012, sulla zip dei partecipanti ai Giochi Olimpici estivi, ha fatto per la prima volta la sua apparizione la famosa B, la ritroveremo nuovamente a Sochi – durante tutte le occasioni ufficiali – sull’outfit su misura di quasi 480 atleti, assistenti, accompagnatori e delegati sia per la cerimonia di apertura che per quella di chiusura così come per le premiazioni e gli eventi ufficiali.

Non è finita qui. Bogner vestirà anche la nazionale dell’isola di Tonga. Ebbene sì, avete capito bene. L’anno scorso Tonga si è qualificata ai Giochi e ha scelto di chiedere a Bogner di vestire i suoi atleti.

«Sono molto onorato che sia la squadra tedesca che Tonga ci abbiano chiesto di vestire le nazionali per le Olimpiadi.» afferma Willy Bogner «Tonga è una piccola isola, spesso associata a paradisiache vacanze estive piuttosto che agli sport invernali. In realtà il suo spirito è in piena sintonia con quello delle Olimpiadi: il coraggio di affrontare nuove sfide, superare i limiti e spingersi oltre fino a superarli. Incrocio le dita per loro, spero che sia un’indimenticabile e fantastica esperienza e sono molto onorato di essere parte della loro prima volta alle Olimpiadi invernali.»

Lady Robyn Tuivakano, presidente del Tongan Amateur Sports Association National Olympic Commitee (TASANOC) aggiunge: « Il Comitato Olimpico di Tonga è entusiasta di avere questa partnership con Bogner e siamo molto grati del supporto di Willy Bogner. I coloratissimi outfit creati per noi sono favolosi e catturano lo spirito unico della nostra isola. La prima squadra olimpica di Tonga della storia cercherà di diventare subito uno dei team meglio vestiti di Sochi!»

La bellezza incontaminata di questa nazione è il cuore della collezione Bogner che celebra la partecipazione di Tonga alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014.

Ecco perchè la giacca in nylon non solo incorpora la bandiera di Tonga ma anche una stampa con mare turchese e lussureggianti palme da cocco verdi.

Il team di Tonga sarà equipaggiato Bogner per il viaggio, l’uso quotidiano e per le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi.

Leggi anche: San Valentino 2014, scopri l’orologio di Hoops!

Segui Valentina su Google Plus e Twitter